Donna Fotografa 2025 - XXVIII Edizione

Gli anni passano e ci stiamo avviando verso il traguardo della ventinovesima edizione. La storia che abbiamo alle spalle ci racconta di un crescita costante nell’impegno delle Donne Fotografe che in questa manifestazione sono state 55, moltissime, tutte con spirito di partecipazione fatto di complicità, condivisione e un … pizzico di competitività. 

Gli storici soci del CRDC ci raccontano delle prime edizioni con autrici che si contavano sulle dita di una mano! Donna Fotografa è stata una rassegna biennale per un certo periodo  e pertanto parliamo di più di 35 anni di storia, quando i Circoli erano principalmente frequentati da “Uomini Fotografi“! Ora la quota rosa nei Gruppi fotografici è cresciuta parecchio alimentando così altri interessanti linguaggi artistici e una pluralità di visioni.

Arriviamo quindi ai ringraziamenti per aver condiviso con noi la serata della premiazione che ha visto l’intervento di graditi ospiti come il presidente della Fiaf Roberto Puato, il Segretario Nazionale Fiaf Laura Mosso, la partecipazione di diversi Presidenti e soci dei Gruppi fotografici del Piemonte; le nostre preziose giurate Barbara Bergaglio, Gabriella Gandino e Valeria Sangiorgi;  il fotografo ufficiale Emanuele Fusco; i nostri sponsor Ferroglio e Davide D’Angelo; il quartetto d’archi Random String Quartet e le due conduttrici della serata Elisabetta e Giancarla con tutto il Direttivo e l’aiuto dei Soci della nostra Sezione che si sono prodigati per l’allestimento della mostra e tutto il supporto logistico all’evento. Grazie infinite!

Terminiamo, come di consueto, promettendo che continueremo a metterci il cuore e l’impegno per proseguire nel tempo questa bella avventura, sperando di essere all’altezza delle aspettative! Voi Donne Fotografe continuate a mandarci i vostri portfolio ….. avete un anno di tempo per esprimere una creatività tutta al femminile!

Arrivederci alla XXIX Edizione di Donna Fotografa 2026.

Il Direttivo CRDC

Autrici segnalate