La Nostra Storia

La Sezione Fotografica C.R.D.C. è stata fondata nel 1969, grazie all'impegno dei soci Mario Pugno e Franco Cerutti, che fu anche il nostro primo Presidente, incarico che ricoprì fino al 1980. Lo seguirono Luigi Rigon, Beppe Andriola, Glauco Poggioli, Francesco Coppolecchia e Maurizio Mangili. Dal 2015 il responsabile in carica è Guido Forino.

Nel decennio, in cui Beppe Andriola è stato alla guida della Sezione fotografica, il nostro Circolo ha avuto una svolta determinante nella programmazione del suo palinsesto, dietro sue proposte sono state intraprese nuove iniziative mirate ad allargare gli orizzonti culturali dei Circoli proponendo manifestazioni fotografiche collettive, cercando di coinvolgere il più possibile i Circoli Fotografici di Torino e Provincia in un confronto puramente fotografico non competitivo.

Il Circolo Fotografico è iscritto alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) fin dalla sua fondazione e da questa è stato insignito dell’onorificenza BFI (Benemerito Fotografia Italiana). Annovera circa 100 soci e vanta di aver dato alla Federazione un Segretario nazionale nella persona di Mario Pugno, un Consigliere nazionale nella persona di Beppe Andriola e due Delegati provinciali Bellacicco Nicola e Glauco Poggioli.

 

Dove siamo

Corso Sicilia 12, 10122 Torino (TO)

Contattaci

    Newsletter

    Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative? iscriviti alla nostra newsletter!