FOTOGRAFARE UN SOGNO

Il portfolio più difficile da commentare, non devo spiegare per quale motivo. Conosco Giancarla ormai da tempo. Esattamente come altre donne appassionate di fotografia che partecipano a questo concorso, ha mandato credo quasi tutti gli anni un suo lavoro, ma, esattamente come per altre donne, non è mai stata premiata. Quest’anno ha presentato un portfolio che in giuria ci ha divertite e che abbiamo deciso di premiare, pensando a lei come a una qualsiasi delle donne coinvolte in questa manifestazione.
Abbiamo selezionato questo portfolio perchè ha una sua personalità, un po’ sperimentale, un po’ astratta, perchè ha attenzione ai dettagli ma non è didascalico, perchè fa un percorso tutto suo dentro a un tema e dentro a un modo di raccontare.
Non ultimo, la giuria ha apprezzato la cura nella scheda di presentazione del lavoro, che in tanti casi è affidato solo a poche parole scritte con poca attenzione, e che qui invece testimonia la cura nella creazione di un portfolio ragionato e completo.

 

Motivazione del giudice Annamaria Cilento